Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, i Clienti di Toner Company Srl possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA. Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita.

2. Per rendere il prodotto, il Cliente deve utilizzare il modulo di esercizio del diritto di recesso presente sul sito che dovrà essere inviato firmato, entro 10 giorni lavorativi, tramite raccomandata all'indirizzo:

Toner Company Srl
Via Arcora, 110
80013 Casalnuovo di Napoli (NA)


Ricevuta la raccomandata, Toner Company Srl invierà via mail al Cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione ed i contatti del corriere di fiducia di Toner Company Srl, autorizzato a ritirare gratuitamente il prodotto. Si invita il Cliente ad affidare il prodotto solo al corriere indicato nella mail di autorizzazione e non ad altri corrieri.
Il modulo dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto che dovrà essere inviato, entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, all'indirizzo:

Toner Company Srl
Via Arcora, 110
80013 Casalnuovo di Napoli (NA)


3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

- il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, software allegati, ecc…);
- una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
- audiovisivi, software e consumabili;
- prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
- per beni deperibili o che si modificano velocemente;
- per l'acquisto di giornali o riviste;
- per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
- il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Toner Company Srl nei suoi confronti;
- poiché Toner Company Srl sosterrà le spese per l'invio del corriere presso l'indirizzo indicato dal Cliente per il ritiro della merce da rendere, Toner Company Srl rimborserà l'importo relativo al solo prezzo del prodotto;
- la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Toner Company Srl confermerà di aver ricevuto il prodotto;
- nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Toner Company Srl comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Toner Company Srl metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

4. Toner Company Srl effettuerà il rimborso entro 30 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all'art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all'art. 3 che precede. Le spese per il rientro del prodotto sono a carico di Toner Company Srl.

5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Toner Company Srl entro 30 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

Seguici su Facebook